Skip to content

Aziende

Corsi Aziende

Sviluppa e aggiorna la tua formazione sul mondo fintech con i corsi Fintecrowd per aziende e startup

Vogliamo fornire contenuti di alta qualità a tutti coloro orientati a sviluppare il proprio approccio finanziario, al fine di trovare le migliori condizioni per investire in modo professionale e continuativo. I nostri corsi sono il risultato di studio della sintesi dei migliori contributi da parte dei nostri consulenti su vari argomenti di nostra competenza, aree d’investimento e le loro applicazioni pratiche.

Grazie al mondo fintech, oggi è semplice creare e gestire un business. I giorni in cui entravi in banca o in un’istituzione finanziaria locale per ottenere un prestito per la tua idea d’impresa potrebbero essere un ricordo lontano. Ora puoi lanciare la tua idea sulle piattaforme di crowdfunding o trovare un prestito da un sito di prestito peer-to-peer sfruttando opportunità all’avanguardia e con una risonanza mondiale sempre più in espansione.

Il settore fintech ha anche reso possibile accettare molteplici forme di pagamento dai tuoi clienti, indipendentemente da dove vivano nel mondo o da quello che facciano. Invece di fare affidamento su cimeli come contanti o assegni, puoi accettare pagamenti elettronici anche sul tuo dispositivo mobile. Questo comporterà non solo costi ridotti ma servizi più efficienti per i clienti e fornitori. Non solo è conveniente, ma consente alle aziende di partecipare al mercato globale con una nuova concezione. Non è un esperimento, è realtà. 

Hai domande?

Chiama il nostro numero verde

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

I nostri corsi per aziende

Immagine per Progettare un piano di crowdfunding per imprese e startup

Progettare un piano di crowdfunding per imprese e startup

Dal punto di vista strategico il crowdfunding e l'equity crowdfunding sono sempre più diffusi e ricercati, grazie ai loro rendimenti elevati e ai bassi costi di gestione rappresentano uno modello d'investimento dai mille risvolti e una possibile alternativa al credito bancario. Come Fintecrowd avvieremo un corso di confronto a tutto tondo incentrato sulle opportunità e le potenzialità di alcune piattaforme dove finanziatori e persone interessate a un credito s'incontrano.  Inoltre,  discuteremo con i consulenti del team anche di come progettare un piano di comunicazione crowdfunding e trasformarlo in un biglietto da visita strutturato per la tua campagna, per esempio, di raccolta fondi.
Scopri di più
Immagine per Invoice Trading: cedi le fatture insolute e ottieni liquidità

Invoice trading cedere le fatture insolute e ottenere liquidità immediata

L’Invoice Trading o Invoice Financing sta aiutando molte PMI nel mercato globale delle imprese a colmare il divario creato, per esempio,  dal ritiro dei finanziatori tradizionali come la banche, nell'immettere liquidità verso i soggetti richiedenti. Lo strumento è stato creato nel 2011 a Londra per affrontare le questioni relative ai flussi di cassa e raccogliere capitale circolante per finanziare la crescita aziendale in un modo molto più flessibile, efficiente ed economico. Il metodo è lineare: l'impresa cede le propria fattura insolute su una piattaforma, gli investitori acquistano la fattura e l'impresa riceve denaro in anticipo rispetto i canali bancari.  Questo corso è dedicato a piccole e medie imprese per le quali vi è bisogno di un ottimo bilanciamento tra entrate e uscite, di tempi bancari più soddisfacenti per i propri processi d'impresa oppure di ottenere vantaggi in termini di tempistiche quando si è vicini alla chiusura di un'attività.
Scopri di più