Skip to content

Privati

Corsi Privati

Sviluppa e aggiorna la tua formazione sul mondo fintech con i corsi Fintecrowd per privati, investitori e professionisti

Vogliamo fornire contenuti di alta qualità a tutti coloro orientati a sviluppare il proprio approccio finanziario, al fine di trovare le migliori condizioni per investire in modo professionale e continuativo. I nostri corsi sono il risultato di studio della sintesi dei migliori contributi da parte dei nostri consulenti su vari argomenti di nostra competenza professionale, aree d’investimento e le loro applicazioni pratiche.

Diventare un buon investitore è un viaggio che può durare tutta la vita. Per definizione, ci saranno alti e bassi strategici. Allo stesso modo, non è mai troppo presto o troppo tardi per far progredire la tua educazione agli investimenti. La formazione Fintecrowd è un must per quegli investitori alla ricerca di competenze e ulteriori saperi, magari anche specialistici.

I corsi vogliono rispondere anche ad alcune domande: come posso assumere un ruolo attivo negli investimenti? Come minimizzare il rischio? Come faccio a costruire un piano di investimento adatto alle mie esigenze? Posso avere degli strumenti tecnici personalizzati?

Le nostre lezioni di investimento ti guideranno verso una diversa dimestichezza e un comprensibile metodo per far crescere il tuo capitale e le tue finanze, utilizzando strumenti e piattaforme moderni, metodologie efficienti sotto il profilo fiscale e fornitori di servizi finanziari a basso costo. I corsisti verranno seguiti anche dopo le lezioni per ulteriori consigli o richieste d’informazioni sugli argomenti trattati. Continueremo a rimanere in contatto via e-mail, webinar, tutoraggio, coaching online o incontri dal vivo.

Hai domande?

Chiama il nostro numero verde

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

I nostri corsi per privati

Immagine per il corso Crowdfunding immobiliare: opportunità e rischi

Crowdfunding immobiliare: opportunità e rischi

Con un rendimento netto previsto del + 10% su ogni investimento con il crowdfunding immobiliare hai la possibilità di vedere risultati solidi. Ciò è particolarmente vero se diversifichi il tuo portafoglio e organizzi le tue strategie in modo che gli investimenti maturino in periodi diversi durante l’anno. Se vuoi che i tuoi soldi lavorino per te, il crowdfunding immobiliare è un ottimo modo per evitare incongruenze e investire in immobili tra strategie e opportunità ben consolidate.
Scopri di più
Immagine per il corso saper investire in etf

Saper investire in ETF: strumenti per diversificare gli obiettivi

Nell'ultimo decennio vi è stata una crescita esplosiva del numero e della varietà di ETF disponibili nei mercati dei capitali. Attualmente sono offerti oltre 5.000 fondi diversi e il totale complessivo dei fondi gestiti è di oltre quattro trilioni di dollari. Una delle caratteristiche principali di un ETF è, poiché sono titoli quotati e negoziano allo stesso modo delle azioni, i prezzi si svolgono in tempo reale e i fondi possono essere acquistati o venduti in qualsiasi momento in cui i mercati sono aperti. In Italia ormai gli investimenti in Etf vengono effettuati da centinaia di migliaia di persone ogni giorno e, dati alla mano, è uno dei metodi di investimento più amati dagli italiani. La motivazione? Il bassissimo rischio e agli alti rendimenti che questo strategico sistema di investimento permette di portare a casa.
Scopri di più
Immagine per come scegliere un consulente robo advisor

Come scegliere un consulente robo advisor

Nel 2010 la società Betterment lanciando la sua piattaforma di investimento ideò il primo consulente robo advisor del settore, cambiando per sempre la pianificazione finanziaria e il panorama degli investimenti. Di recente, una nuova ondata di consulenti robo ha sfruttato il potere della tecnologia per automatizzare gran parte del processo di gestione patrimoniale. Grazie alle loro innovazioni, l’industria dei consulenti robo ha ribaltato il tradizionale panorama della pianificazione finanziaria fornendo agli investitori un modo più rapido e semplice di gestire i propri soldi come mai prima d’ora, tutto a un costo inferiore rispetto ai tradizionali servizi di pianificazione finanziaria. E’ importante sapere cosa offrono questi prodotti per determinare quali siano adatti alla nostre aspettative d’investimento.
Scopri di più

Bitcoin: investire in criptovalute

Quando nel 2008 i Bitcoin furono inizialmente presentati al mondo godevano solo del supporto di una manciata di entusiasti. Tuttavia hanno dimostrato i loro meriti nel corso del tempo aprendo la strada a un ulteriore sviluppo della tecnologia blockchain e alla creazione di numerose altre criptovalute. I prezzi delle criptovalute hanno registrato una tendenza al rialzo, sebbene abbinati ad alcune correzioni ma ciò non ha impedito al valore dell'indice Crypto di migliorare. Per questo motivo molti investitori sono interessati alle opportunità delle criptovalute sebbene non capiscano bene le sue basi. Con la sua crescente diffusione e accettazione generalizzata, la criptovaluta ha dimostrato di non essere solo un trend passeggero ma di avere un concreto potenziale come asset class distinta nell’ambito dei portafogli d’investimento.
Scopri di più
Immagine per P2p lending, tra investimenti e crowdfunding

P2P Lending: tra investimenti e crowdfunding

Il crowdlending si chiama anche prestito peer-to-peer (prestito P2P Lending) o prestito marketplace. È un metodo di crowdfunding in cui gli investitori cofinanziano progetti prestando denaro ai mutuatari (proprietari del progetto) in cambio di interessi (ad esempio l’acquisto di un appartamento, il finanziamento di una società). In Europa, questo modo di investire può generare un buon ritorno medio sugli investimenti del 12- 14% all’anno.
Scopri di più