Workshop Fintecrowd Self Financing

Immagine per il Workshop Fintecrowd Self Financing

IIl seminario ospitera’ alcune startup più interessanti del mondo Fintech, i nostri consulenti e nonché gli studenti più attenti del settore provenienti da varie realtà. La discussione si concentrerà sugli sviluppi della Blockchain Technology, Cryptocurrencies e Self Financing (autofinanziamento).

Dopodiché, la conferenza cerchera’ di formare, collegare e spingere l’innovazione continua verso una futura generazione d’investitori responsabili per ottenere un ambiente finanziario più sicuro e professionale. Infine, mirando a sfatare i falsi miti e gli stereotipi sulla tecnofinanza, cercheremo anche di incanalare il dibattito sulle opportunità di carriera oggi esistenti.

Continue reading

Invoice trading cedere le fatture insolute e ottenere liquidità immediata

Immagine per Invoice Trading: cedi le fatture insolute e ottieni liquidità

L’Invoice Trading o Invoice Financing sta aiutando molte PMI nel mercato globale delle imprese a colmare il divario creato, per esempio,  dal ritiro dei finanziatori tradizionali come la banche, nell’immettere liquidità verso i soggetti richiedenti. Lo strumento è stato creato nel 2011 a Londra per affrontare le questioni relative ai flussi di cassa e raccogliere capitale circolante per finanziare la crescita aziendale in un modo molto più flessibile, efficiente ed economico.

Il metodo è lineare: l’impresa cede le propria fattura insolute su una piattaforma, gli investitori acquistano la fattura e l’impresa riceve denaro in anticipo rispetto i canali bancari.  Questo corso è dedicato a piccole e medie imprese per le quali vi è bisogno di un ottimo bilanciamento tra entrate e uscite, di tempi bancari più soddisfacenti per i propri processi d’impresa oppure di ottenere vantaggi in termini di tempistiche quando si è vicini alla chiusura di un’attività.

Continue reading

Progettare un piano di crowdfunding per imprese e startup

Immagine per Progettare un piano di crowdfunding per imprese e startup

Dal punto di vista strategico il crowdfunding e l’equity crowdfunding sono sempre più diffusi e ricercati, grazie ai loro rendimenti elevati e ai bassi costi di gestione rappresentano uno modello d’investimento dai mille risvolti e una possibile alternativa al credito bancario.

Come Fintecrowd avvieremo un corso di confronto a tutto tondo incentrato sulle opportunità e le potenzialità di alcune piattaforme dove finanziatori e persone interessate a un credito s’incontrano.  Inoltre,  discuteremo con i consulenti del team anche di come progettare un piano di comunicazione crowdfunding e trasformarlo in un biglietto da visita strutturato per la tua campagna, per esempio, di raccolta fondi.

Continue reading