Skip to content

Progetta la tua campagna di Crowdfunding

Affidati ai servizi Fintecrowd per aziende e finanzia la tua idea tramite una campagna di Crowdfunding

La consulenza Fintecrowd fornisce conoscenze, sistemi di risorse e costruisce reti per assisterti in tutte le fasi del tuo progetto: dalla creazione, al processo della comunicazione e la gestione della campagna di Crowdfunding.

Inoltre, sfruttiamo la potenza di tutte le migliori piattaforme crowdfunding sul mercato per sviluppare e promuovere il tuo progetto o finanziare la tua idea fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Una campagna è una realtà sfaccettata e dalle diverse opzioni ma principalmente condivide tre elementi comuni con gli altri strumenti di raccolta fondi: il progetto, i sostenitori e la meta.

Campagna di Crowdfunding Reward Based

Dopo aver strutturato strategicamente e per bene i tre elementi comuni possiamo anche organizzare e corrispondere le ricompense. Per esempio, la tipologia di finanziamento collettivo denominata reward based prevede, di fatto,  una ricompensa, proporzionata all’ammontare del contributo, verso i sostenitori/investitori che hanno contribuito alla riuscita della campagna. Le ricompense possono essere dei servizi o prodotti, essi stessi oggetti del progetto della campagna. A seconda che la campagna abbia raggiunto la meta prefissata o meno il reward based segue due modelli di ricompensa:

  • All Or Nothing (tutto o niente)
  • Keep It All (tieni tutto)

Nel primo modello i soggetti o l’ideatori della campagna ricevono i fondi solo se l’ammontare totale è stato raggiunto, idem per la piattaforma di gestione che riceve la percentuale di commissione se si riuscirà a raggiungere l’obiettivo.

Invece per quanto riguarda Keep It All, l’ideatori ricevono i fondi prefissati raggiunti anche se non è stato raggiunto l’obiettivo, difatti vengono premiati ugualmente anche se vengono raccolti cifre molto basse o viene superato l’obiettivo. Mentre la piattaforma di gestione, come per gli ideatori, sì,  riceve la commissione ma con una percentuale più alta dato il tasso di rischio di minor successo della campagna.

Il servizio comprende:

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici una email!