Skip to content

Sviluppo software Blockchain

L'innovazione al servizio della tua impresa

Immagine per Come la Blockchain può aiutare le imprese a crescere

La Blockchain, oltre a proteggere la tua azienda, ti aiuta a conversare con nuove esperienze mobili e digitali, migliorare l’efficienza delle tue operazioni di pagamento ed aumentare il livello generale di sicurezza delle transazioni dei tuoi clienti.

Lavorando in collaborazione con i clienti per specificare sistemi che soddisfino le loro esatte esigenze aziendali, l’obiettivo è creare piattaforme che siano all’insegna della commerciabilità, operatività, puntando anche sulla massimizzazione del ritorno sugli investimenti.

Per fare ciò è importante capire concretamente come la Blockchain possa adattarsi alle esigenze di business della tua azienda e come possa essere costruita una soluzione su misura per te.

Alcuni esempi di utilizzo della Blockchain

Pagamenti digitali

Token e monete digitali possono essere assegnate agli utenti in cambio di denaro reale. Queste valute rendono le transazioni più veloci, possono essere scambiate tra utenti. Inoltre,  sono utili a fidelizzare i clienti o a condurre iniziative di Marketing assegnandole, ad esempio, come premio agli utenti.

Autenticazione

La Blockchain è una rete di nodi che interagiscono tra loro. Se ogni nodo di questa rete fosse un singolo utente, la Blockchain potrebbe gestire le registrazioni e gli accessi di ogni utente alla rete. Per lo più garantendo la sicurezza delle credenziali di accesso di ognuno di essi, rendendo il sistema molto più sicuro.

Ticketing

I casi di falsificazione di biglietti e soprattutto di codici sconto sottoforma di coupon sono sempre più frequenti. La Blockchain permetterebbe di risolvere questo problema in maniera definitiva creando sistemi di ticketing e generazione di codici sconto protetti dalla sua potenza crittografica.

Diritti di proprietà

La Blockchain è un registro condiviso attraverso il quale I contenuti per sviluppatori sono su è possibile registrare transazioni che rappresentano il passaggio di proprietà di beni, siano essi fisici o digitali.
Con questo sistema i dati delle parti coinvolte, nonchè quelli dei beni, sarebbero immodificabili e trasparenti.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici una email!