Skip to content

I nostri indicatori di trading

Analizza i volumi di mercato con gli indicatori Fintecrowd e incrementa con successo i tuoi investimenti tramite il trading

I volumi sono uno degli indicatori principali per un ottimo andamento dell’attività di trading. Gli operatori istituzionali di mercato, per esempio OICR o la Sicav, li prendono in considerazione per determinare la negoziazione delle azioni o contratti in un determinato intervallo di tempo.

Nonché sono un elemento chiave per l’interesse degli investitori, per prevedere l’andamento e la consistenza futura di un titolo o di un altro asset d’investimento.

Difatti, i volumi rappresentano uno dei segnali più importanti per la guida del mercato. Quando un numero di titoli o azioni viene negoziato più attivamente o in maggior numero siamo in presenza di un rialzo del volume. Viceversa, siamo in presenza di un ribasso del volume.

Se tutto ciò non è presente, è improbabile che il mercato si muova lontano, insieme ai conseguenti guadagni. Se non vi è alcun pianificazione accurata sul trading, il volume potrà essere interpretato in maniera indistinta o addirittura errata.

Dopo di che, molto probabilmente, ci potremmo trovare in una situazione di consolidamento laterale con relative fasi di accumulazione e distribuzione e dovremo attendere un’auspicabile espansione dei volumi, dei prezzi e delle quotazioni per rimettere in portafoglio le nostre azioni.

Gli indicatori Fintecrowd offrono una consulenza basata su calcoli variegati generati dagli scambi dei migliori operatori presenti sul mercato. Essi adattandosi a tutti gli intervalli temporali dei grafici basati su tick per sistemi high frequency, ai grafici giornalieri e settimanali a più lungo termine propongono uno strumento di navigazione interattivo per conoscere con competenza le tecniche di trading da te più gradite.

Inoltre, utilizziamo i più professionali indicatori di volume, oscillatori dei flussi di denaro e le più utilizzate piattaforme trading adatti a tutti i mercati con dati reali provenienti da futures, azioni, ETF e opzioni.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici una email!